Perché il veterinario a domicilio?

Da qualche tempo offro questo servizio per i miei pazienti più sensibili e particolari. Ci sono dei casi, infatti, in cui la visita del veterinario a domicilio si rivela una soluzione efficace. Avete presente quella sensazione di terrore e quel magone che a volte accompagna anche noi adulti alle prese con una visita medica? Negli animali questo turbamento può essere addirittura amplificato, soprattutto in quei caratteri particolarmente diffidenti o poco abituati a relazionarsi con gente al difuori della propria famiglia. Ovviamente, al contrario, ne esistono anche di particolarmente vivaci e intrepidi e l’occasione di andare dal veterinario per loro rappresenta solo una passeggiata in più. Ma se pensate che il vostro cane e/o gatto possa appartenere alla categoria degli animali “casalinghi”, potreste iniziare a valutare questa opzione.

Finora abbiamo parlato delle ragioni e delle situazioni in cui la visita a domicilio potrebbe rivelarsi una buona alternativa all’ambulatorio. Chiariamo qualche aspetto, per esempio ecco alcuni vantaggi per chi sceglie per il proprio animale questo tipo di soluzione.

☑️ Fare in modo che il nostro amico a quattro zampe possa ricevere una visita completa pur restando in un contesto familiare riduce moltissimo lo stress legato agli spostamenti o all’ambiente estraneo, quale può essere quello dell’ambulatorio.

Inoltre, a prescindere dal cucciolo di casa, ci potrebbero essere delle situazioni in cui anche il proprietario ha problemi a spostarsi da casa o a trasportare il paziente in visita.

☑️ Eseguire una vaccinazione o una visita domiciliare risulta comodo anche per chi ha problemi a raggiungere il mio ambulatorio e per prenotarla è sufficiente contattarmi telefonicamente (📞 3408685648).

Oltre alle vaccinazioni o alla semplice visita, a domicilio è possibile anche effettuare i prelievi del sangue e l’applicazione del microchip. Sono operazioni semplici che richiedono solo un po’ di organizzazione e la collaborazione del proprietario.

Tra gli aspetti da precisare, è bene ricordare che a domicilio non potrò effettuare alcun tipo di intervento chirurgico. Se dopo la prima visita dovesse rendersi necessario un approfondimento o altro, sarò io stesso a proporre una strategia medica da concordare insieme.

In foto ci sono i principali servizi che offro a domicilio in zona Bari e provincia per cane, gatto e coniglio, ma non esitate a chiamarmi anche per le urgenze.

Scrivi un commento